Microsoft Works sarà gratis?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft Works sarà gratis? © Unsplash

In quel di Redmond non ci stanno a perdere la battaglia contro Google nel settore delle applicazioni Web based, ma il tempo stringe e a Mouintain View sono molto avanti; quale soluzione migliore se non quella di riciclare un software già esistente?

Al momento non c'è nulla di ufficiale, ma si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero la suite Microsoft Works redistribuita gratuitamente in formato ad-supported; in pratica, gli utenti potrebbero utilizzare liberamente il programma a patto di visualizzare gli spot lanciati durante la sua esecuzione.

Come è noto, Works contiene un programma di video scrittura, un software per fogli di calcolo e un visualizzatore per presentazioni multimediali; si tratta di applicazioni che gli utenti conoscono già bene e questo potrebbe facilitarne la diffusione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti