Migliaia di nuove Apps sul Windows Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Migliaia di nuove Apps sul Windows Store

Il recente rilascio del sistema operativo Windows 8 avrebbe suscitato l'interesse degli sviluppatori per Windows Store, il market place della Casa di Redmond appositamente dedicato al download di Apps; in due settimane la piattaforma sarebbe riuscita a superare quota 20 mila Apps.

Tale traguardo sarebbe stato raggiunto grazie ad oltre 7 mila Apps pubblicate negli ultimi 15 giorni; per il momento le applicazioni gratuite prevarrebbero nettamente su quelle a pagamento rappresentando circa l'87% sul totale delle pubblicazioni all'interno del servizio.

Per chi intende investire anche su questo market place sarebbe quindi arrivato il momento di farsi venire delle buone idee, è infatti logico pensare che la tendenza alla crescita continuerà sui ritmi attuali ancora per qualche mese; entro fine anno il Windows Store potrebbe contare anche 40 mila Apps.

Almeno per ora la maggior parte delle nuove applicazioni rappresenterebbero degli adattamenti di titoli precedentemente disponibili su App Store e Google Play, per cui c'è da attendersi che presto anche la piattaforma di Microsoft possa registrare cifre a cinque zeri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti