Le migliori Apps per iPhone e iPad del 2012

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'e-commerce batte la crisi, ma le aziende italiane ci investono poco
  • SuccessivoE' scomparso Woodland, inventore del codice a barre
Le migliori Apps per iPhone e iPad del 2012

La casa di Cupertino ha reso disponibile un report relativo alle migliori applicazioni per l'iPhone e l'iPad dell'anno che giunge ormai al termine; si tratta di un bollettino che ha molto valore per il futuro degli sviluppatori perché potrebbe spianare la strada a ulteriori successi.

Si pensi per esempio che l'anno scorso la App classificatasi prima nel report della Apple per la categoria iPhone è stata Instagram, acquisita da Facebook, mentre Snapseed, giudicata la migliore del 2011 per l'iPad, è ora proprietà di Mountain View.

Continua dopo la pubblicità...

Quest'anno la medaglia d'oro per quanto riguarda l'iPhone è andata all'applicazione Action Movie FX (intrattenimento), mentre lo stesso risultato per il tablet di Tim Cook e soci è stato conseguito da Paper (strumento dedicato alla produttività).

Jungle Run Rayman è stato nominato miglior gioco per l'iPhone nel 2012, The Room ha invece conquistato il primo posto tra i mobile games per l'iPad; Angry Birds Space è stata poi giudicata l'App più popolare a pagamento per iPhone così come Angry Birds Space HD per l'iPad.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.