Un miliardo di iscritti entro l'estate per Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePechino: disordini e danneggiamenti per il lancio dell'iPhone 4S
  • SuccessivoCupertino e troppo piccola per la Apple
Un miliardo di iscritti entro l'estate per Facebook

Il social network più grande della Rete dovrebbe raggiungere il suo primo miliardo di utenti entro il prossimo agosto, questa è l'aspettativa di Mark Zuckerberg e soci e questo dovrebbe essere il risultato atteso visti gli attuali ritmi di crescita.

Attualmente Facebook conterebbe circa 800 milioni di iscritti, ma la piattaforma raccoglierebbe sempre più simpatizzanti presso aree geografiche diverse dal Vecchio Continente e dal Nord America, dove è ormai divenuto una realtà consolidata della quotidianità degli utenti.

Continua dopo la pubblicità...

Si pensi per esempio che in India, il secondo paese al Mondo per abitanti con una popolazione composta da quasi 1.2 miliardi di persone, soltanto il 3% della popolazione sarebbe iscritta a Facebook; la frequentazione del Sito in Blue sarebbe poi ancora destinata a crescere in realtà emergenti come il Brasile.

Raggiungere e superare il miliardo di utenti rappresenterebbe per Facebook non soltanto un traguardo simbolico, ma anche un importante risultato economico, l'obbiettivo in questo caso sarebbe quello di incrementare di oltre la metà l'attuale giro d'affari entro la fine del 2012.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.