Un miliardo di utenti al giorno su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un miliardo di utenti al giorno su Facebook © Pexels

Ormai vicino a tagliare il traguardo degli 1.5 miliardi di iscritti, il social network più grande della Rete avrebbe recentemente superato un nuovo record; Facebook infatti verrebbe visitato da ben 1 miliardo di utenti al giorno. Ad oggi circa un settimo dell'intera popolazione del Pianeta si recherebbe sulla piattaforma per postare interventi, immagini, video e commenti.

Tale risultato sarebbe stato raggiunto ufficialmente lunedì scorso, una notizia che sicuramente farà piacere ai molti azionisti del gruppo di Menlo Park, una società il cui valore viene attualmente calcolato intorno ai 200 miliardi di dollari; pur frequentato come nessun'altra piattaforma prima d'ora, il Sito in Blue potrebbe essere ben lontano dal raggiungere un punto di saturazione.

E mentre altre realtà del social networking, come per esempio Twitter, sembrerebbero faticare non poco nel tentativo di raccogliere nuova utenza o più semplicemente ad affermarsi come alternativa a Facebook, si pensi per esempio a Google+, Mark Zuckerberg e soci continuerebbero a registrare una tendenza alla crescita.

A tal proposito si tenga conto del fatto che durante lo scorso mese di giugno gli utenti che quotidianamente frequentavano il Sito in Blue erano stati contati in 968 milioni di unità; l'incremento negli ultimi 3 mesi sarebbe stato quindi pari a 32 milioni di utenti, una quantità cospicua considerando le dimensioni già faraoniche del progetto.

Ambizioso come sempre, il fondatore del social network avrebbe commentato gli ultimi dati sostenendo che un miliardo di utenti al giorno rappresenterebbero soltanto l'inizio prima di riuscire a connettere il Mondo intero attraverso Facebook; Zuckerberg promette un Mondo migliore e un'economia più florida con l'eliminazione delle distanze tra le persone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti