Un miliardo di utenti mensili su YouTube

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCyber attacco su vasta scala contro la Corea del Sud
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un miliardo di utenti mensili su YouTube

YouTube, il servizio per il video-streaming di proprietà di Mountain View, avrebbe raggiunto un nuovo traguardo grazie ad una media mensile di traffico pari a ben un miliardo di utenti; tale risultato sarebbe dovuto in particolare all'incremento delle visite da dispositivi mobili.

Orgogliosi del nuovo record, i componenti del team hanno voluto sottolineare che ad oggi circa una persona su due connessa ad Internet visiterebbe le pagine di YouTube, numeri che corrisponderebbero a 10 volte il pubblico che segue un appuntamento come il Super Bowl.

In pratica, se YouTube fosse una nazione, essa sarebbe la terza regione più popolata del Mondo dopo quella cinese e indiana, inoltre, PSY e Madonna dovrebbero ripetere ben 200 mila volte la loro performance al Madison Square Garden per raccogliere altrettanta audience.

Nato nel tecnologicamente lontano 2005 (un anno dopo di Facebook) da un'idea di tre ex dipendenti di PayPal (Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim), ad oggi YouTube sarebbe il terzo sito Web più visitato del Web dopo Google e la creatura di Menlo Park.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.