Un milione di download per Aurasma

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteA volte ritornano: iPhone 3GS in offerta low-cost
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La realtà aumentata, cioè la sovrapposizione di livelli informativi, è la nuova frontiera nell'utilizzo dei dispositivi cellulari e Aurasma, leader mondiale in questo settore, ha recentemente festeggiato il milionesimo download della propria applicazione.

La tecnologia prodotta da Aurasma non fa altro che sfruttare la fotocamera di uno smartphone o di un tablet per il riconoscimento di elementi presenti nel mondo reale ai quali è in grado di sovrapporre elementi virtuali come per esempio informazioni, giochi, immagini di fantasia o animazioni tridimensionali.

Aurasma

L'applicazione, che necessita di un supporto per GPS, utilizza la geolocalizzazione per fornire informazioni relative ad attività e servizi disponibili nel contesto territoriale in cui ci si trova, come per esempio la presenza di negozi, cinema etc..

Aurasma può essere utilizzato anche per attività diverse dal semplice intrattenimento o dallo shopping, le sue funzionalità vengono infatti sfruttate persino nell'ambito delle vendite immobiliari e delle forniture commerciali in vari settori merceologici.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.