Un milione di iPad in 28 giorni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Continua il grande successo del Tablet prodotto dalla Casa di Cupertino, nel giro di appena 28 giorni ne sono stati venduti ben un milione di esemplari; la prima "tavoletta delle meraviglie" della Apple fu infatti venduta il 3 Aprile scorso.

Ma il grande successo commerciale non riguarda soltanto il dispositivo, infatti la sua diffusione ha portato, sempre nello stesso periodo, al download dall'App store di oltre 12 milioni di applicazioni appositamente dedicate e allo scaricamento di oltre 1,5 milioni di e-books.

A dare la notizia del milionesimo Tablet venduto è stato lo stesso CEO della Apple, un fierissimo Steve Jobs, che non ha mancato di far notare come un altro grande successo di Cupertino, come l'iPhone, abbia impiegato ben 74 giorni per tagliare lo stesso traguardo.

Su 50 punti vendita recentemente monitorati, soltanto uno dichiarava di disporre ancora di scarte di iPad per la clientela, per il momento si stima che alla fine del 2010 verranno venduti circa 4,1 milioni di Tablet marchiati Apple.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti