Mille miliardi di pagine viste per Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mille miliardi di pagine viste per Facebook © Unsplash

Secondo la classifica denominata "The 1000 most-visited sites on the web" curata dalla DoubleClick (sociaetà operativa nel settore dell'advertising on-line facente parte del gruppo Google), il social network più grande della Rete, Facebook, avrebbe generato ben 1000 miliardi di pagine viste nel corso del mese di Giugno.

La creatura di Mark Zuckerberg avrebbe così fatto meglio del servizio per lo streaming on-line YouTube che in giugno avrebbe prodotto "appena" 100 miliardi di pagine viste; Facebook vincerebbe anche per quanto riguarda gli utenti unici: 870 milioni contro i 790 di YouTube.

La medaglia di bronzo andrebbe invece a Yahoo! con 590 milioni di visitatori unici e 78 miliardi di pagine viste, seguirebbe appena fuori dal podio la piattaforma Live delle Casa di Redmond che avrebbe generato 540 milioni di unici e 59 miliardi di visite.

Ottimi i risultati prodotti dall'enciclopedia collaborativa on-line Wikipedia che confermerebbe la sua posizione di quinta superpotenza della Rete con numeri di tutto rispetto: 460 milioni di utenti unici nel corso del mese di giugno con 6.4 miliari di pagine viste.

N.B.: la classifica non presenta i dati di traffico generati da Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti