Un (mini)iPad da 250 dollari entro l'autunno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'Europa taglia i prezzi delle telefonate in roaming
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Se le voci riguardanti l'intenziona da parte della Casa di Cupertino di lanciare entro l'anno una versione "ridotta" del tablet iPad si fanno sempre più insistenti, forse le indiscrezioni circolate fino ad ora, anche se non confermate, potrebbero basarsi su un fondo di verità.

Nuovi rumors parlano di un iPad Mini (ma sul nome c'è attualmente massima incertezza) dotato di un display con diagonale da 7 pollici che potrebbe essere commercializzato entro il mese di ottobre; il prezzo? Tra i 200 e i 250 dollari; un dispositivo abbastanza economico per gli standard Apple.

un mini iPad a 250 dollari?

Il modello più piccolo dell'iPad dovrebbe differire dal "fratello maggiore" soltanto per quanto riguarda le dimensioni, per il resto la scocca dovrebbe presentare il medesimo design e lo schermo dovrebbe offrire una risoluzione massima pari a 2.048×1.536 pixel; secondo alcuni, invece, ad essere ridotta dovrebbe essere la RAM che sarebbe di 8 Giga invece dei 16 del modello di base dell'iPad tradizionale.

Il lancio di un mini-iPad potrebbe scoraggiare i potenziali acquirenti dall'acquisto di un altro tablet della stessa casa madre? Probabilmente no, ma sicureamente potrebbe rappresentare un concorrente pericoloso per il Kindle Fire di Amazon che ha come punto di forza un costo particolarmente concorrenziale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti