Il MIT offre gratuitamente i suoi corsi universitari on-line

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il prestigioso MIT (Massachussets Institute of Technology) di Boston, fucina statunitense delle migliori menti nel campo dell'alta tecnologia e della scienza, ha deciso di offrire gratuitamente i suoi corsi in Rete a disposizione di tutti coloro che hanno fame di conoscienza.

Mitx

Tale iniziativa si inquadra all'interno del progetto denominato MITx che, almeno per il momento, è ad uno stadio iniziale di semplice annuncio, i primi contenuti relativi ai corsi universitari non dovrebbero infatti essere pronti e disponibili prima della primavera del 2012.

MITx è stato pensato per fornire un aiuto on line agli studenti fuori sede, ma l'accesso alle sue pagine non verrà negato a nessuno, in ogni caso esso non potrà essere scelto come canale per conseguire la laura, l'ingresso al MIT prevede infatti una selezione particolarmente severa.

Tutto il progetto verrà sviluppato sulla base di una piattaforma Open Source, programmatori e semplci utenti potranno quindi proporre in qualsiasi momento delle soluzioni per il suo miglioramento ed eventualmente modificarla sulla base delle proprie esigenze.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti