E' Mitglieder il trojan più diffuso

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' Mitglieder il trojan più diffuso © 99images

Secondo la società di sicurezza Panda Software, il trojan più diffuso al mondo sarebbe Mitglieder.GB. Comparso per la prima volta poche settimane fa, il trojan sarebbe ancora in fase ascendente continuando la sua strategia di diffusione soprattutto in Europa.
Il trojan si diffonde, come molti suoi "colleghi", tramite la posta elettronica: se l'utente apre il file eseguibile contenuto all'interno del file .Zip allegato alla mail, il trojan inietta il proprio componente DLL all'interno di explorer.exe ed apre una finestra contenente un logo di Windows dai colori sbiaditi.
Mitglieder.GB modifica il registro di Windows per assicurarsi l'esecuzione quando il computer viene riavviato e cerca di connettersi ad una serie di 50 URL presenti nel suo codice: se ci riesce, scarica il file z.php che utilizza per installare altri malware nel sistema.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti