Mobile in crescita, PC (ancora) in calo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mobile in crescita, PC (ancora) in calo © Pexels

IDC ha recentemente prodotto una previsione su quello che dovrebbe essere l'andamento del mercato di smartphone e tablet da una parte e Pc dall'altra; i dati esposti rivelerebbero che il futuro dovrebbe essere roseo per i primi e molto complicato per i secondi.

Se le attuali tendenze dovessero essere confermate, già durante l'anno corrente il numero di tablet venduti dovrebbe superare quello dei Pc, entro il 2014 le "tavolette magiche" dovrebbero essere commerciate in quantità maggiore rispetto ai laptop.

Questo "sorpasso" dovrebbe essere determinato da un sostanziale incremento nella distribuzione di tablet (con una percentuale a due cifre) a cui farebbe da contraltare una diminuzione del 4.3% nelle vendite di Pc e un -0.9% in quelle dei notebook.

I maggiori benefici della fase di passaggio ancora in atto dovrebbero essere goduti in particolare da Apple e Samsung che, nel complesso, durante l'anno passato avrebbero incrementato il loro giro d'affari nel comparto mobile rispettivamente del 20.3% e 21.2%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti