Mobile: Nokia sempre al primo posto

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteXerox porta in tribunale Google e Yahoo!
  • SuccessivoiPhone: incoerenze nella crociata anti-porno
Mobile: Nokia sempre al primo posto

La Nokia continua a dominare il mercato dei telefoni cellulari; l'azienda scandinava mantiene il suo primato nonostante il successo dell'iPhone di Cupertino, la diffusione di dispositivi basati su Android e le migliorate vendite dei prodotti LG.

Secondo una recente indagine svolta dalla Gartner, Symbian è ancora il sistema operativo più utilizzato per telefoni cellulari, seguono gli Os della Research In Motion, l'iPhone OS e le piattaforme di Redmond; Android per il momento è al sesto posto.

Continua dopo la pubblicità...

Dopo i modelli prodotti dalla casa finlandese, nel corso del 2009 i telefoni cellulari più venduti sono stati quelli creati dalla Samsung; in terza posizione si è piazzata la LG seguita dalla Motorola e dalla Sony Ericsson.

Nel complesso, durante il 2009 sono stati venduto meno telefonini che nel 2008, il decremento è stato infatti dello 0,9%; nell'ultimo quadrimestre dell'anno passato le cose sono però andate meglio con un +8,3% rispetto allo stesso periodo del 2008.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.