Mobile Phones: Apple supera RIM

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePolizia Postale e Facebook: un accordo per spiare gli account?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Mobile Phones: Apple supera RIM

La Casa di Cupertino sarebbe recentemente diventata la quarta potenza mondiale nel settore mobile avendo superato la Reserch In Motion, produttrice del BlackBerry, per numero di vendite; a confermalo sarebbero i dati di una recente ricerca svolta dalla IDC.

Per ora, nonostante il momento non eccellente dal punto di vista dell'attività commerciale e un calo pari al 4% nella capacità di penetrazione del mercato, la finlandese Nokia continua a godersi la prima posizione, ad oggi infatti un telefonino su tre viene prodotto dal gruppo scandinavo.

La sudcoreana Samsung si piazza al secondo posto con numeri invidiabili: se nel 2010 la Nokia ha venduto circa 110 milioni di cellulari, la Samsung ne ha invece venduti circa 70 milioni, molti di più di un'altra azienda sudcoreana, la LG, al momento ferma a quota 28 milioni.

La Apple, con i suoi 14 milioni di pezzi commercializzati durante l'anno in corso, avrebbe invece conquistato il primo gradino alle spalle del podio, una posizione occupata fino a poco tempo fa della Canadese RIM che nel 2010 ha venduto per ora circa 2 milioni di cellulari in meno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti