Mobile SuperHero: innovativo servizio per bloccare il cellulare smarrito

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mobile SuperHero: innovativo servizio per bloccare il cellulare smarrito © Pexels

YouGetItBack è un servizio creato da una società irlandese che permette di bloccare il proprio telefono cellulare nel caso in cui questo sia stato smarrito, trafugato o semplicemente dimenticato da qualche parte.

Il servizio si basa su un software denominato Mobile SuperHero del costo di 20 dollari che, una volta installato nel cellulare, consente di bloccarlo accedendo ad un account personale attivabile tramite iscrizione.

Il telefonino potrà poi essere sbloccato una volta ritrovato, mentre un'apposita etichetta ("tag") avvertirà i malintenzionati del fatto che il dispositivo è dotato di questo sistema in grado di renderlo inutilizzabile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti