Morgan Stanley: nel 2011 il settore mobile sorpasserà i PC

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Morgan Stanley: nel 2011 il settore mobile sorpasserà i PC © Pexels

Secondo una previsione recentemente formulata dagli analisti in forza alla banca d'affari statunitense Morgan Stanley, alla fine del 2011 si assisterà al sorpasso definitivo delle vendite dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) su quelle di Personal Computer.

Sempre secondo la Morgan Stanley, questa previsione rappresenterebbe semplicemente la conferma di una tendenza, il sorpasso sarabbe infatti già avvenuto nel corso del 2010, quando a fronte di 93 milioni di Pc sarebero stati venduti 100 milioni di dispositivi mobili.

Il fatto che il mobile possa prendere il sopravvento non signifca però che il mercato del Pc debba necessariamente andare in perdita, anzi, secondo quanto previsto da altri analisti, quelli della Gartner, nel 2012 quest'ultimo dovrebbe assistere ad una ripresa con un aumento delle vendite stimato intorno al 10%.

A modificare completamente sia il mercato del mobile che quello dei Pc potrebbe essere nel prossimo futuro Windows 8, per la prima volta infatti un sistema operativo verrà messo a disposizione sia per Pc che per tablet in versione completa per entrambi i dispositivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti