E' morta la nonna dei blogger

E' morta la nonna dei blogger

All'età di 97 anni, si è spenta la spagnola Maria Amelia Lopez, una simpatica e attiva nonnina nota in tutta la blogosfera per aver cominciato a scrivere il suo blog il 23 dicembre 2006, cioè quando aveva già raggiunto la veneranda età di 95 anni.

L'annuncio della dolorosa perdita è stato dato anche attraverso un articolo postato su quello che era il suo blog personale (Amis95); l'articolo intitolato "Descanse en Paz" (Riposa in pace) ha ricevuto centinaia di commenti commossi inviati da utenti sparsi per tutto il pianeta.

La Signora Lopez era nata il 23 dicembre del 1911 e aveva ricevuto il suo blog come regalo di compleanno da un nipote; le sue pagine le avevano portato un successo inaspettato tanto da ricevere milioni di visite e renderla partecipe di incontri pubblici, trasmissioni televisive e filmati su YouTube.

Dopo essere stata probabilmente la più anziana blogger della storia del Web 2.0, Maria Amelia Lopez ha lasciato soli e un pò orfani tutti i componenti della blogosfera, rimangono di lei tutte le pagine scritte e le immagini registrate come testimonianza della sua simpatia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.