Il Moto X è pronto al debutto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mountain View e la sua controllata Motorola Mobility sarebbero ormai pronte a presentare al mondo il loro Moto X, primo smartphone Android prodotto in collaborazione dalle due aziende da quando la prima ha acquisito la seconda per ampliare i suoi investimenti nel settore mobile.

Secondo quanto anticipato, Moto X dovrebbe essere un dispositivo completamente realizzato sul suolo americano da menti e mani americane, esso dovrebbe segnalarsi in particolare per un alto livello di personalizzazione che coinvolgerebbe anche le componenti hardware.

Sulla base di quanto affermato da Iqbal Arshad, numero due della Motorola, il Moto X dovrebbe garantire un livello di prestazioni superiore di circa il 50% rispetto ai device concorrenti, nel contempo dovrebbe essere garantita un'autonomia nettamente superiore alla media.

A livello di chipset lo smartphone del "rilancio" per la Motorola Mobility dovrebbe essere equipaggiato da una sorta di "ibrido" tra un system-on-a-chip con GPU Qualcomm Snapdragon S4 di tipo dual-core a 1,7 GHz, una GPU Adreno 320 e due processori aggiuntivi per il segnale digitale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti