Un motore di ricerca per Cupertino?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un motore di ricerca per Cupertino? © Pexels

Per ora si tratta soltanto di voci: Apple non riterrebbe sufficienti i servizi messi a disposizione da Google per la ricerca e potrebbe voler fornire ai propri utenti un motore di ricerca appositamente progettato; sulle SERP di Google ci sarebbe troppo testo mentre gli amanti dei dispositivi Apple cercano più immagini.

I mercato dei motori di ricerca è però uno di quelli in cui è più difficile investire, la concorrenza è forte e costruire un serch engine da zero sarebbe un'impresa colossale; è più probabile quindi che Apple possa decidersi di sfruttare Google come base per una piattaforma personalizzata.

Dal discorso (e da eventuali accordi) sembrano invece tagliate fuori Yahoo! e Microsoft con il suo Live Search; Cupertino e Mountain View puntano fortemente sui loro smartphone (iPhone e G1), è quindi probabile che se ci sarà un'evoluzione nella ricerca on line essa sarà realizzata pensando al settore della comunicazione mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti