Un motore di ricerca per Cupertino?

Un motore di ricerca per Cupertino?

Per ora si tratta soltanto di voci: Apple non riterrebbe sufficienti i servizi messi a disposizione da Google per la ricerca e potrebbe voler fornire ai propri utenti un motore di ricerca appositamente progettato; sulle SERP di Google ci sarebbe troppo testo mentre gli amanti dei dispositivi Apple cercano più immagini.

I mercato dei motori di ricerca è però uno di quelli in cui è più difficile investire, la concorrenza è forte e costruire un serch engine da zero sarebbe un'impresa colossale; è più probabile quindi che Apple possa decidersi di sfruttare Google come base per una piattaforma personalizzata.

Dal discorso (e da eventuali accordi) sembrano invece tagliate fuori Yahoo! e Microsoft con il suo Live Search; Cupertino e Mountain View puntano fortemente sui loro smartphone (iPhone e G1), è quindi probabile che se ci sarà un'evoluzione nella ricerca on line essa sarà realizzata pensando al settore della comunicazione mobile.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.