Motori di ricerca: Live Search avanza

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Motori di ricerca: Live Search avanza

Il mercato americano dei motori di ricerca è ancora stradominato da Google, di seguito troviamo l'eterno secondo, Yahoo!, mentre al terzo si afferma un arrembante Live Search che nell'ultimo mese è cresciuto di oltre il 71%.

I dati, basati sul numero di queries effettuate in Settembre dagli utenti, sono raccolti in uno studio messo a disposizione da Nielsen; i numeri sono impressionanti: 4 miliardi di interrogazioni per Google e 1,4 miliardi per Yahoo!.

Live Search si ferma a quello che solo apparentemente è un "misero" totale di circa un milione di queries, risultato di una crescita alquanto sostenuto resa però più facile dai numeri abbastanza ridotti del suo perido iniziale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti