Motorola ferma iCloud in Germania

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Motorola ferma iCloud in Germania © Pixabay

Nuovo episodio della gigantesca Patent War mondiale che vede contrapposti numerosi grandi protagonisti dell'High Tech, questa volta i contendenti sarebbero Motorola (proprietà di Google) e la casa di Cupertino, mentre la battaglia sarebbe stata vinta questa volta dalla prima.

Motorola avrebbe infatti ottenuto il blocco del servizio iCloud targato Apple limitatamente ai confini della Germania, ad alcune tipologie di account e per determinate funzionalità; insomma, il servizio più che bloccato sarebbe invece solo parzialmente accessibile.

Soltanto gli utenti ancora in possesso di un account MobileMe vedranno bloccata la la sincronizzazione delle email tramite i server Push di Cupertino, stesse conseguenze si dovrebbero avere anche per le features relative ai calendari e ai contatti.

Più fortunati invece gli utenti iCloud i cui account dovrebbero subire problemi esclusivamente a carico degli account di posta elettronica; le limitazioni riguarderebbero esclusivamente gli accessi effettuati tramite sistema operativo iOS e non per la corrispondenza precedente al blocco.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti