Motorola Moto X non arriverà in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteObama sblocca l'importazione di iPhone dall'Asia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Motorola Mobility e Mountain View avrebbero reso noto che il Moto X, primo smartphone prodotto dopo l'acquisizione della prima da parte della seconda, non dovrebbe essere commercializzato in territorio europeo; nato come dispositivo "Made in America", il device sarà commercializzato soltanto negli USA.

Per il momento non sarebbero note le motivazioni alla base di tale scelta, ma secondo alcune indiscrezioni le cause dovrebbero essere riconducibili a problematiche di carattere produttivo come per esempio l'approvvigionamento delle componenti o i limiti delle catene di montaggio.

Un'altra ipotesi riguarderebbe le grandi differenze tra il mercato statunitense e quello del Vecchio Continente, quest'ultimo infatti potrebbe non essere particolarmente interessato ad uno smartphone che basa gran parte del suo potenziale attrattivo sul fatto di essere stato realizzato pezzo per pezzo in America.

Motorola Mobility e Google sarebbero comunque pronte a realizzare altre versioni della gamma X, per cui niente esclude che questi ultimi possano varcare i confini europei; naturalmente molto dipenderà dal successo del modello originario in patria.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti