Mountain Lion non supporterà l'aggiornamento per i Mac più datati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn pulsante per nascondere gli annunci di Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Mountain Lion non supporterà l'aggiornamento per i Mac più datati

La notizia non farà certo piacere ai possessori di "vecchi" (si fa per dire) computer della Mela Morsicata, ma sarebbe stata confermata dalla stessa Casa di Cupertino: i Mac più datati non consentiranno di effettuare un aggiornamento del proprio sistema operativo a Mountain Lion.

L'ultima versione della piattaforma Apple potrà essere installata su iMac e MacBook Pro prodotti dalla metà del 2007 in poi, MacBook e Air di fine 2008, Mac mini e Xserve realizzati all'inizio del 2009; tutti gli altri computer della stessa casa madre non dispongono di GPU driver per architetture a 64 bit.

Gli sviluppatori in forza al gruppo capitanato da Tim Cook non hanno previsto il supporto per i driver a 32 bit delle schede video, per cui l'incompatibilità tra il sistema operativo (OS X 10.8) risulta essere irrisolvibile in quanto le GPU semplicemente non potrebbero funzionare.

Mountain Lion (il cui prezzo di commercializzazione sarà di 15,99 dollari) è attualmente disponibile soltanto sotto forma di release Golden Master, cioè quella che Cupertino rilascia tradizionalmente in anticipo per venire incontro alle esigenze degli sviluppatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti