Mountain Lion stravende

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung riattiva la ricerca locale su Galaxy S III
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Mountain Lion stravende

La Casa di Cupertino ha reso noto di aver venduto ben 3 milioni di copie del nuovo sistema operativo Mountain Lion (OS X 10.8 senza più il "Mac" davanti) in soli 4 giorni; ciò significa che quest'ultima release potrebbe già essere considerata come quella di maggior successo della storia della Mela Morsicata.

I portavoce di Tim Cook e soci non avrebbero nascosto l'entusiasmo per il risultato ottenuto, il numero di vendite generate sarebbe ancora più impressionante se si pensa che Mountain Lion è stato rilasciato appena 12 mesi dopo il predecessore Lion.

A facilitare questo exploit sarebbe stato anche il nuovo sistema di distribuzione interamente basato sulla Rete e sul market place Mac App Store, tutti gli altri canali (compreso il classico supporto per lettori ottici come per esempio il DVD), sono stati esclusi per semplificare la fase di rilascio.

Gli acquirenti della piattaforma, venduta al prezzo estremamente commerciale di 15,99 euro, dovrebbero presto godere di alcuni aggiornamenti per il miglioramento delle features disponibili e l'introduzione di nuove funzionalità come per esempio l'integrazione completa con Facebook.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti