Mountain View inaugura il Google Lab di Parigi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mountain View inaugura il Google Lab di Parigi © Unsplash

Il gruppo capitanato da Larry Page ha organizzato uno spazio situato nella città di Parigi dedicato all'incontro tra i maggiori esponenti della cultura e i tecnici di Big G; un Google Lab europeo ampio ben 340 metri quadri pronto per ospitare incontri internazionali.

Nel laboratorio non vi sarà spazio soltanto per gli ingegneri, ma anche per gli artisti e per i professionisti dei vari settori, l'idea di base del progetto è che facilitando l'incontro tra personalità differenti si possa stimolare la creatività e favorire l'innovazione.

Google metterà a disposizione i suoi esperti, attraverso di essi chiunque abbia una buona idea potrà proporla e, se approvata, vederla realizzata in pratica; le risorse finanziarie, messe a disposizione dalle capienti casse di Mountain View, non mancheranno di certo.

Da segnalare che all'inaugurazione del progetto non avrebbe partecipato, seppur invitata, la Ministra della Cultura francese Aurélie Filippetti, questo perché tra Big G e il governo transalpino vi sono in ballo delle diatribe di lunga data riguardanti la tutela degli editori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti