Mountain View migliora la ricerca su Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe autorità tedesche consigliano Google Chrome
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Mountain View migliora la ricerca su Google

I laboratori di Mountain View hanno apportato alcune modifiche al motore di ricerca Google per migliorare la user experience e rendere più precisi e aggiornati i risutati presenti all'interno della SERP; le modifiche ora integrate sono oltre una quindicina.

Esse comprendono vari aspetti della ricerca, primo tra tutti i risultati: è stato infatti effettuato un intervento a carico dell'algoritmo Panda perché restituisca informazioni più aggiornate e con maggiore attenzione ai contenuti relativi agli eventi più recenti.

E' stata poi migliorata la funzinalità relativa all'autocompletamento delle query e, insieme ad essa, quelle per la correzione dello spelling anche nelle query effettuate meno frequentemente; comoda anche la feature che consente a Google Instant di disabilitarsi autonomamante in caso di connessione lenta.

Nello stesso modo sono state apportare delle migliorie alle ricerche correlate per rendere i risultati più attinenti, è stato reso più performante il sistema per la datazione delle pagine ed è stato corretto l'algoritmo per la ricerca delle immagini in modo che privilegi, anche qui, quelle più recenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti