Mountain View svela le specifiche di Google Glass

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mountain View svela le specifiche di Google Glass © Pexels

Il gruppo capitanato da Larry Page avrebbe reso note le specifiche relative a Google Glass, l'HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata che dovrebbe trasformare gli occhiali high tech di Big G in un prodotto venduto su larga scala entro la fine dell'anno corrente.

E' probabile però che i primi a mettere le mani sul device saranno gli sviluppatori, mentre per quanto riguarda l'utenza consumer l'appuntamento dovrebbe essere fissato per l'inizio del prossimo anno; per ora, oltre alle specifiche, sarebbero pronte anche le API (Application Programming Interface) per lo sviluppo di applicazioni dedicate.

Google Glass dovrebbe supportare la connettività attraverso i protocolli Wifi e Bluetooth, inoltre, consentirebbe di catturare immagini fotografiche con risoluzione pari a 5 MegaPixel e di registrare filmati in alta definizione a 720p; 12 i Gb di storage disponibili.

L'HUD dovrebbe poi consentire di interagire con i servizi forniti dallo stesso network di Mountain View e, in particolare, con la piattaforma per la sincronizzazione multi-dispositivo GDrive che potrebbe offrire spazio per l'archiviazione destinato ai contenuti gestiti tramite Google Glass.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti