Mountain View vuole il "museo di Google"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mountain View vuole il "museo di Google" © Unsplash

Mountain View sarebbe decisa ad investire parte dei suoi capitali per la realizzazione di una sorta di show room all'interno del quale mettere in mostra e rendere visitabili alcuni dei progetti sui quali lo stesso gruppo ha lavorato e starebbe lavorando.

Più che di uno show room, sarebbe però necessario parlare in questo caso di un vero e proprio complesso museale; la mostra permanente dovrebbe infatti occupare un'area di circa 12 mila metri quadrati a cui sarebbe stato già dato un nome: Google Experience Center.

Naturalmente tale "museo" non dovrebbe essere aperto al pubblico accesso, i progetti sui cui lavora Google sono infatti coperti da segreto industriale, l'Experience Center dovrebbe invece essere visitabile su invito per i rappresentanti di aziende partner.

Oltre che come centro per le esposizioni, tale immobilizzazione dovrebbe anche essere utilizzata per ospitare alcuni laboratori di Google, come per esempio quelli legati al progetto @Home per la ricerca avanzata nel settore delle domotica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti