Mozilla: un browser per iOs?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAndroid 3.0: forse a Marzo e pronto per i tablet
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Mozilla: un browser per iOs?

I tecnici della Fondazione Mozilla starebbero sviluppando un browser pensato per l'utilizzo all'interno di smartphone e altri dispositivi mobili dotati di sistema operativo iOs; per ora l'unica notizia certa sarebbe che questo programma non dovrebbe essere una semplice versione mobile di Firefox.

Matt Brubeck, uno degli sviluppatori della Fondazione Mozilla, avrebbe confermato ufficialmente l'esistenza di un progetto appositamente dedicato ad un programma di navigazione per iOs e ha anche assicurato che Firefox non sarebbe utilizzabile per un eventuale adattamento.

Sembra comunque poco credibile l'ipotesi che la Fondazione Mozilla sia intenzionata a creare un nuovo browser da zero, scartata la possibilità di utilizzare il WebKit di Firefox sembra invece plausibile che l'applicazione possa essere concepita come variante del progetto Camino.

Le regole imposte dalla Casa di Cupertino per l'accesso al suo marketplace sono troppo restrittive per le caratteristiche di Firefox, se Mozilla desidera inserire un proprio browser nell'App Store dovrà quindi seguire la stessa strada affrontata da altri per la creazione di Opera Mini e Skyfire.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti