Mozilla dice basta all'estensione di McAfee

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHTC ammette: grave vulnerabilità nei nostri dispositivi Android
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

I tecnici della Fondazione Mozilla hanno deciso di bloccare l'estensione per il browser Firefox della nota applicazione antivirus prodotta dal colosso McAfee, i motivi di questa scelta andrebbero ricercati nei troppi crash causati dall'installazione e dal funzionamento del plugin.

Firefox blocca McAfee ScriptScan

Secondo quanto riportato dalla stessa fondazione, il componente denominato McAfee ScriptScan, che fa parte della suite antivirus dell'omonima azienda, avrebbe portato alla segnalazione di decine di migliaia di crash al giorno, la situazione sarebbe quindi divenuta insostenibile.

Nonostante l'estensione sia stata bloccata, gli utilizzatori del browser Open Soure avranno comunque la possibilità di attivarla se lo desiderano, questo dovrà però essere fatto in base a una scelta personale, quindi a proprio rischio e pericolo.

Con Google Chorme che continua a guadagnare posizioni e ad estendere la propria quota di mercato, Firefox sembra affrontare un periodo non particolarmente fortunato, la nuova politica dei rilasci che vede succedersi le varie versioni a grande velocità non sembra aiutare il progetto a risollevare le proprie sorti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti