Mozilla ha fatto i soldi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mozilla ha fatto i soldi © Unsplash

Chi l'avrebbe mai detto che si potevano fare i milioni anche con il software libero? A giudicare dai 66,8 milioni di dollari guadagnati dalla Mozilla Foundation durante il 2006 le cose sembrano stare proprio così. Certo non sono i miliardi della Microsoft ma a fine mese ci arrivi...

A far andare a gonfie vele i bilanci della fondazione sono in particolare le spese alquanto contenute: il "dinosauro" ha dovuto sborsare infatti "appena" 19,7 milioni di dollari tra emolumenti al personale e investimenti per la ricerca.

L'arrembaggio della Mozilla Foundation è naturalmente guidato dal cavallo di battaglia dell'associazione: Firefox; il browser Open Source ha registrato ben 600 mila download al giorno nel 2006.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti