Mozilla e Microsoft per Firefox with Bing

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mozilla e Microsoft per Firefox with Bing

Firefox with Bing è il nome di un progetto che suscita qualche curiosità per via del fatto di essere nato in seguito ad una partnership tra due organizzazioni antitetiche negli intenti: la casa di Redmond, alfiere del closed source, e la Fondazione Mozilla, promotrice del software libero.

Firefox with Bing

Tale collaborazione sarebbe nata con l'intento di portare il motore di ricerca Bing tra gli strumenti messi a disposizione dal noto browser Open Source per la navigazione su Internet; il tutto con buona pace di Google che fino ad ora era l'engine predefinito di Firefox per le ricerche.

Firefox with Bing mira quindi a presentare il servzio Bing.com come pagina iniziale e motore di ricerca di default all'interno della Awesome Bar del programma; la Fondazione Mozilla ha comunque fato sapere che le versioni di Firefox al di fuori del progetto continueranno ad utilizzare Google.

Potrebbe sembrare strano che la Microsoft si allei con i promotori dell'applicazione che più di ogni altra ha privato Internet Explorer di quote di mercato, sia per Steve Ballmer e soci che per Mozilla l'obbiettivo sarebbe però quello di arginare la crescita di Chrome e privare Google di qualche query di ricerca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti