Mozilla: pagati 40 mila dollari ai bug-hunter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Mozilla: pagati 40 mila dollari ai bug-hunter

La Fondazione Mozilla ha reso pubblici i primi dati relativi ai premi distribuiti dall'associazione ai programmatori che negli scorsi mesi hanno scoperto delle vulnerabilità a carico delle proprie applicazioni, in particolare all'interno del browser Firefox.

Nel complesso sarebbero stati distribuiti fino ad ora circa 40 mila dollari, i premi a disposizione non sono stati tutti della stessa entità, per i "cacciatori di bug" erano a disposizione fino ad un massimo di 3 mila dollari per la scoperta delle vulnerabilità più importanti.

Ad oggi Firefox è il browser più utilizzato del Vecchio Continente superando anche Intenet Explorer, sembra quindi ovvio che l'unico modo per mantenere la posizione conquistata sia quello di garantire sempre il massimo livello di sicurezza possibile.

Insomma, la Fondazione Mozilla sembra intenzionata ad arrivare alla versione 4 di Firefox senza debiti da saldare, un modo estremamente pratico di esprimere la propria gratitudine nei confronti degli sviluppatori che stanno rendendo possibile il rilascio di una nuova release.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti