Mozilla pensa a Prism

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Fondazione Mozilla ha deciso di chiamare a raccolta alcuni suoi sviluppatori per mandare avanti un progetto denominato Prism il cui scopo è quello di creare applicativi utilizzabili sia tramite desktop che on line.

L'obiettivo è infatti quello di creare software in cui la differenza tra uso locale e remoto non sia netta come per la maggior parte dei programmi oggi disponibili che soffrono troppo della distanza tra le tecnologie basate su pagine Web quelle basate sui documenti.

Prism mira a creare una piattaforma che permetta di diminuire questa distanza eliminando le costrizioni imposte dall'obbligo di gestire le pagine Web tramite il solo browser. Una versione iniziale di Prism potrà essere scaricata da questo link (solo per Windows).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti