Mozilla: per la privacy Bing meglio di Google

Mozilla: per la privacy Bing meglio di Google

Asa Dotzler, direttore della comunity per lo sviluppo del browser Open Source Mozilla Firefox, ha dichiarato di non condividere la politica sulla privacy degli utenti di Mountain View e di preferire in questo senso Bing, il motore di ricerca di Microsoft.

Secondo Dotzler Google non sarebbe l'unico responsabile relativamente all'insicurezza dei dati personali sulla navigazione degli utenti, molte responsabilità dovrebbero essere addebitate agli utilizzatori; il suo messaggio è semplice "Se non volete che una cosa che fate si sappia, non fatela.".

Continua dopo la pubblicità...

Il discorso è particolarmente importante negli Stati Uniti, dove vige il Patriot Act introdotto da George Bush e non ritirato da Obama, secondo questa legge infatti le autorità federali possono accedere quando vogliono ai dati sulla privacy degli utenti se lo ritengono opportuno.

A questo proposito, Dotzler ritiene Bing più sicuro di Google in quanto, essendo meno coinvolto in iniziative relative al marketing e all'advertising on line, sarebbe anche meno interessato a memorizzare e gestire informazioni personali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.