Mozilla e Samsung insieme per creare un nuovo browser

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHa 18 anni, cerca lavoro e si chiama Bill Gates
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Mozilla e Samsung insieme per creare un nuovo browser

La Fondazione Mozilla per la promozione delle soluzioni Open Source e il colosso sudcoreano Samsung avrebbero dato vita ad una partnership mirata alla creazione di un nuovo browser per la navigazione Web su dispositivi mobili; tale applicazione verrebbe sviluppata attualmente all'interno del progetto Servo.

In realtà Servo non sarebbe una novità assoluta, questo perché il lavoro per la sua implementazione andrebbe avanti ormai da circa due anni, il salto di qualità sarebbe però arrivato soltanto ora con l'intervento di Seul intenzionata ad integrarlo su smartphone e tablet.

A livello tecnico Servo sarebbe un software sviluppato utilizzando il linguaggio Rust che è stato partorito in seno alla stessa Foundation, esso dovrebbe rivelarsi particolarmente adatto per la realizzazione di applicazioni destinate a funzionare in ecosistemi ARM.

L'idea sarebbe in pratica quella di proporre un'alternativa utilizzabile all'interno del sistema operativo Android, infatti, date le caratteristiche e la licenza di rilascio del Robottino Verde, quest'ultimo potrebbe ospitare più facilmente una soluzione aperta rispetto a iOS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti