Mozilla: smartphone in dono agli sviluppatori

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMosley chiede a Google di spingere sulla censura
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Mozilla: smartphone in dono agli sviluppatori

I ragazzi della Fondazione Mozilla hanno deciso di puntare con forza sul sistema operativo mobile Firefox OS, ma perchè quest'ultimo trovi diffusione a livello commerciale sarà assolutamente necessario un catalogo di applicazioni a corredo che possa concorrere con quelli di Mountain View e Cupertino.

Per ottenere questo risultato la Foundation ha deciso di regalare uno smartphone (per la precisione uno Geeksphone Keon), a tutti coloro che hanno realizzato un'applicazione per la citata piattaforma Open Source; ora il progetto dovrebbe entrare nella sua seconda fase.

Essa prevede di donare uno smartphone nuovo di zecca a tutti quegli sviluppatori che decideranno di convertire la propria applicazione in formato HTML 5 compatibile con Firefox OS; in pratica si potrà avere accesso al regalo con una semplice operazione di ottimizzazione.

Ad oggi non sarebbe stato fissato un limite di tempo per la partecipazione alla campagna di Mozilla, ma i responsabili di quest'ultima sarebbero intenzionati a non andare oltre al periodo tra settembre ed ottobre per poi disporre di un market place nutrito da presentare ai potenziali utenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.