Mp3: scarso successo per i Radiohead

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In Rainbows, l'album che i Radiohead hanno deciso di distribuire soltanto su Internet, non ha riscosso il successo sperato, almeno per quanto riguarda la "propensione a spendere" dei fans più accaniti.

Mediamente, coloro che hanno deciso di acquistare l'LP on line hanno offerto meno di un dollaro, mentre ben l'80% ha deciso di spendere non più di 4 dollari per assicurarsi le nuove canzoni del gruppo.

Inutile dire che i Radiohead si aspettavano un'accoglienza ben più calorosa, ma forse non immaginavano che in tempi di file sharing molte persone attribuissero alle tracce musicali un valore monetario praticamente pari a zero.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti