Ms Office anche sull'iPhone

Ms Office anche sull'iPhone

La Casa di Redmond aveva promesso che prima o poi avrebbe trasformato la sua suite per la produttività Ms Office in un'applicazione utilizzabile anche sul sistema operativo iOS di Cupertino e, anche se forse con un po' di ritardo, l'azienda ha mantenuto la parola data.

MS Office approda su iPhone

Office Mobile per iPhone è disponibile gratuitamente per il download dall'App Store, ciò però non significa che il suo utilizzo sia gratuito, infatti, per poter accedere alla suite sarà necessario aver attivato un abbonamento premium sulla piattaforma Office 365.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo quanto dichiarato da Chris Schneider, uno degli uomini chiave della divisione marketing di Big M, la Microsoft non avrebbe mai avuto alcuna intenzione di rilasciare la versione di Ms Office per i dispositivi della Mela Morsicata come applicazione standalone.

Tale strategia commerciale suona come una sorta di beffa per Tim Cook e soci, questo perché Office Mobile per iPhone dovrebbe permettere a Redmond di rendere ulteriormente monetizzabile Office 365 senza che la Apple possa intascare un solo centesimo dalla sua presenza nel proprio market place.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.