Ms Office anche sull'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Redmond aveva promesso che prima o poi avrebbe trasformato la sua suite per la produttività Ms Office in un'applicazione utilizzabile anche sul sistema operativo iOS di Cupertino e, anche se forse con un po' di ritardo, l'azienda ha mantenuto la parola data.

MS Office approda su iPhone

Office Mobile per iPhone è disponibile gratuitamente per il download dall'App Store, ciò però non significa che il suo utilizzo sia gratuito, infatti, per poter accedere alla suite sarà necessario aver attivato un abbonamento premium sulla piattaforma Office 365.

Secondo quanto dichiarato da Chris Schneider, uno degli uomini chiave della divisione marketing di Big M, la Microsoft non avrebbe mai avuto alcuna intenzione di rilasciare la versione di Ms Office per i dispositivi della Mela Morsicata come applicazione standalone.

Tale strategia commerciale suona come una sorta di beffa per Tim Cook e soci, questo perché Office Mobile per iPhone dovrebbe permettere a Redmond di rendere ulteriormente monetizzabile Office 365 senza che la Apple possa intascare un solo centesimo dalla sua presenza nel proprio market place.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti