MS Office: online e gratis!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Redmond ha deciso di sfidare il servizio Google Docs di Mountain View sul suo stesso terreno, Microsoft ha infatti messo a disposizione gratuitamente una versione di Ms Office utilizzabile direttamente on line per il momento fornito in versione Beta.

Il servizio viene distribuito sotto il nome di Office Web Apps e mette a disposizione funzionalità grazie alle quali sarà possibile memorizzare, editare e condividere documenti su Internet; il tutto senza essere vincolati ad una precisa postazione.

Questa versione in Rete della nota suite per l'office automation integra tutti i programmi più noti presso gli utilizzatori: Word per la video scrittura, Excel per i fogli di calcolo, PowerPoint per le presentazioni multimediali e OneNote per la gestione delle annotazioni.

Il servizio si segnala in particolare per le opzioni dedicate allo storage, ogni utente avrà a disposizione ben 25 Gb di spazio con cui archiviare i propri documenti attraverso l'utilizzo di SkyDrive; Office Web Apps potrà essere utilizzato su tutti i browser più diffusi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti