MSN Messenger 8 Beta? No, è un trojan!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
MSN Messenger 8 Beta? No, è un trojan! © 99images

La società di sicurezza F-Secure ha segnalato la presenza di un nuovo trojan che sta cercando di diffondersi tramite i sistemi di messaggistica istantanea invitando il destinatario del messaggio a scaricare la Beta della tanto attesa versione 8 di MSN Messenger.
Se si clicca sul link contenuto nel messaggio, e poi si scarica e lancia il file eseguibile, il PC viene infettato dalla un trojan, Virkel.f, che trasforma il PC in uno zombie utilizzabile da cracker senza scrupoli per rubare dati e lanciare attacchi di distributed denial of service (DDoS) verso certi siti. Il cavallo di Troia è anche in grado di uccidere i processi di alcuni software antivirus e bloccare l'accesso ai più noti siti sulla sicurezza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti