MSN presenta NewsBot: motore di ricerca delle news

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Anche Microsoft, sulla scia GoogleNews, si avventura nel campo della ricerca di notizie in Internet. Msn, il portale del gigante di Redmond, ha infatti appena svelato la versione beta di Newsbot, un nuovo servizio sperimentale automatizzato per la ricerca di informazioni in Rete. «Frugando» tra circa 4 mila fonti online, Newsbot è in grado di fornire quotidianamente notizie personalizzate in base alle abitudini, alle passioni e
ai gusti degli utenti, basandosi sulle informazioni raccolte da Passport (il sistema che raccoglie i dati per l'identificazione e l'accesso ai siti). Inizialmente le notizie saranno fruibili solamente dai visitatori di Italia, Regno Unito, Francia e Spagna, ma poco alla volta il servizio sarà esteso anche ad altre nazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti