Multa a Tiscali per la sezione Arte

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

40 mila Euro di multa, questa la sanzione che è stata comminata alla Tiscali per la presenza di immagini non autorizzate nella sezione dedicata all'Arte del portale gestito dall'azienda; il reato per cui è stata spiccata la sanzione è naturalmente quello di violazione di copyright.

La condanna è dovuta ad una denuncia da parte della SIAE (Società Italiana Autori ed Editori), che ha salutato la sentenza come grande una vittoria contro la pirateria digitale; la sezione Arte del portale Tiscali è ora irraggiungibile.

Tra le opere indebitamente rappresentate nelle pagine del sito vi erano quadri di Chagall, De Chirico, Guttuso, Klimt, Magritte, Mirò, Picasso e molti altri; meraviglie che dovrebbero essere patrimonio universale alla portata di tutti, invece per vederle bisogna pagare il biglietto... anche sul Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti