Multitasking su iPhone con Skype

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Multitasking su iPhone con Skype

E' stata recentemente rilasciata la versione 2.0.1 di Skype per iPhone, la nuova release appositamente dedicata allo smartphone della Casa di Cupertino presenta alcune interessanti novità tra cui anche il promesso supporto per l'utilizzo in multitasking.

Skype 2.0.1 sarà utilizzabile anche su iPod e su iPad, uno dei vantaggi di questa versione sta nel fatto di poter utilizzate il noto client per le comunicazioni via VoIP anche nel caso in cui siano state avviate altre applicazioni o che il sistema operativo dello smartphone risulti bloccato.

La diffusione di Skype sugli smartphone non è certo una notizia che fa piacere ai tradizionali provider di telefonia mobile, è però molto probabile che con la trasformazione continua dei cellulari in veri e propri computer, il futuro della comunicazione saranno proprio i client VoIP.

Anche per quanto riguarda l'utilizzo sullo smartphone di Cupertino, le chiamate tra Skype e Skype rimarranno completamente gratuite; inizialemente invece si era parlato di un periodo di prova gratuita su rete 3G per poi passare gradualmente al modello a pagamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti