Muore Rajeev Motwani, uno dei papà di Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Muore Rajeev Motwani, uno dei papà di Google

Probabilmente il nome di Rajeev Motwani non dirà molto alla maggior parte dei lettori, infatti, come tanti personaggi che sono stati fondamentali per l'evoluzione dell'informatica e per lo sviluppo tecnologico egli era infatti più noto agli addetti ai lavori che al grande pubblico.

Rajeev Motwani era un professore di Informatica che insegnava presso l'Università di Stanford; nato in India nel 1962 si è spento a 47 anni appena compiuti in seguito ad un tragico incidente domestico che lo ha visto affogare nella piscina di casa propria.

Il nome di Rajeev Motwani rimarrà indissolubilmente legato a quello Google, infatti fu uno dei creatori dell'algoritmo che ancora oggi rende possibile il funzionamento del mototore di ricerca più utilizzato della Rete, negli anni '90 gli ancora giovanissimi Brin e Page lo vollero infatti come loro consulente per il progetto.

Le circostanze che hanno portato alla morte di Rajeev Motwani non sono state ancora chiarite del tutto; l'uomo infatti non sapeva nuotare tanto che recentemente si era ripromesso di prendere delle lezioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti