Murdoch: un nuovo giornale, ma solo su l'iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Rupert Murdoch, magnate australiano dell'editoria e dell'informazione, avrebbe deciso di realizzare un nuovo quotidiano la cui distribuzione dovrebbe avvenire esclusivamente tramite Tablet Pc e smartphone, nessuna versione cartacea.

La notizia è al momento poco più di un'indiscrezione ed è stata recentemente diffusa dal Los Angeles Times, secondo il noto quotidiano californiano Murdoch sarebbe ormai convinto che il futuro dell'editoria si giocarà totalmente sui Tablet.

La nuova testata dovrebbe differenziarsi da quelle on line già presenti sul Web, non si tratterà infatti di una semplice costola digitale di un altro quotidiano, ma di un progetto capace di reggersi sulle proprie gambe con una redazione appositamente dedicata alla realizzazione dei contenuti.

Per il resto, il giornale per iPad e simili dovrebbe avvalersi della collaborazione del New York Post e dell'agenzia Down Jones; il quotidiano dovrebbe essere distribuito a pagamento, cosa che genera qualche dubbio relativamente al possibile successo dell'iniziativa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti