Murdoch si allea con Microsoft?

La guerra personale di Rupert Murdoch, magnate australiano dei media, contro Google è appena iniziata ma in campo sembra già scesa l'artiglieria pesante. Il patron di Sky, infatti, sarebbe in trattativa coi vertici di Mcrosoft per cedere in esclusiva i "diritti d'indicizzazione" dei siti web del suo impero.

A dare notizia dell'avvio delle trattative è il Financial Times secondo il quale la dirigenza di Microsoft sarebbe ben felice di pagare il tycoon australiano pur di strappare un po' di traffico al rivale di sempre, l'odiato Google, e guadagnare terreno con il proprio motore Bing.

Continua dopo la pubblicità...

Se l'accordo dovesse andare in porto, i contenuti dell'impero di News Corp. scomparirebbero dalle SERP di Google e sarebbero disponibili unicamente attraverso Bing e, cosa ancor peggiore, si creerebbe un precedente che potrebbe convincere altri editori a fare la stessa cosa aprendo la porta a scenari sin'ora del tutto imprevedibili.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.