La musica la paga Nokia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La musica la paga Nokia

Nokia e Universal Music Group hanno siglato un accordo per permettere agli utilizzatori di alcuni modelli della casa finlandese di scaricare musica gratuitamente tramite il proprio telefono cellulare.

L'accordo prende il nome di Comes With Music e in virtù di esso Nokia dovrebbe pagare alla casa discografica americana una quota per ogni telefonino dotato di funzioni per il download musicale. La cifra non è bassa: si parla di 30 dollari per cellulare per un anno di abbonamento.

Le tracce audio disponibili per lo scaricamento non copriranno l'intero catalogo della Universal, inoltre saranno protette da DRM contro possibili atti di pirateria. Ora si attende di sapere quanto costeranno i telefonini dopo che Nokia avrà pagato l'esoso dazio alla Universal.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti