MySpace pensa alla ripresa

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI blogger sul piede di guerra: class action contro l'Huffington Post
  • SuccessivoGreenpeace sensibilizza Facebook con 50.000 commenti

Strana storia quella di MySpace, proprietà della News Corp, una delle più grandi realtà del social networking che alla fine del 2008 aveva chiuso i suoi conti con un saldo positivo pari a circa 900 milioni di dollari e che ora produce continuamente delle perdite.

Secondo i dati che sarebebro stati resi noti dalla stessa proprietà, le previsioni entro la fine del prossimo giugno sarebbero di 109 milioni di dollari di entrate contro perdite per 274 milioni; il saldo negativo dovrebbe poi protrarsi per tutto l'anno corrente.

Continua dopo la pubblicità...

Sarebbero invece più positive le previsioni per il 2012 durante il quale le perdite dovrebbero essere più contenute per poi continuare ad assottigliarsi durante il triennio successivo; le notizie sarebbero quindi positive per eventuali investitori interessati.

Nonostante MySpace abbia subito un grave colpo in seguito al successo di Facebook, continua ad essere un colosso attorno al quale si muove un giro d'affari da centinaia di milioni di dollari, proprio per via di queste cifre e dimensioni potrebbe essere difficile trovare un possibile acquirente.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.